Il matrimonio inizia con l’arrivo dei primi ospiti che il personale di sala è pronto ad accogliere e indirizzare nel giardino dove si svolgerà il drink di benvenuto nel corso del quale verranno serviti dei finger food preparati artigianalmente e tutte le bevande come prosecchi bianchi e rosati, moscati alla pesca e alla fragola, spritz, cocktail analcolici e acqua minerale.
Successivamente, con l’arrivo degli sposi, gli ospiti si accomoderanno intorno alla fontana per accogliere e festeggiare i protagonisti della giornata.
Gli ospiti poi si sposteranno nella sala degli antipasti che prevede i posti a sedere garantiti, tavoli assegnati e apparecchiati in maniera completa dove accoglieranno gli sposi.
In questa fase i camerieri serviranno degli antipasti al tavolo; questa prima parte viene inserita per evitare resse e calche nel buffet di antipasti che verrà aperto quindi in un secondo momento.
Terminato il buffet gli ospiti prima e di seguito anche gli sposi si spostano in un’altra sala nella quale viene servita la parte centrale del menu, vale a dire primi e secondi.
Infine si torna nuovamente all’esterno per il taglio della Torta Nuziale e il buffet di frutta, dolci, torte e preparazioni espresse. Anche in questo caso i tavoli sono apparecchiati e conservano sempre lo stesso nominativo delle due precedenti.
Per concludere, dopo il buffet di frutta e dolci, si cambia nuovamente, in pratica ci si sposta in un’altra delle sale esterne, dove avrà luogo l’open bar con caffè, amari, limoncello, assortimento di liquori e grappe pregiate e degustazione di gin, rum e sigari.
Sempre in questa sala verrà fatta la consegna delle bomboniere da parte degli sposi.
Mille e una notte ricevimenti